NATIVI DIGITALI

enlarge, explore, finger, fingers, gesture, hand, in, magnifier, magnifying, magnifying glass, touch, view, zoom icon

Mio figlio, in un momento di coccole, stava facendo il gesto di cui sopra sul mio décolleté. Alla mia domanda su cosa stesse facendo ha risposto: “Sto ingrandendo”

 

Annunci

29 thoughts on “NATIVI DIGITALI

  1. Ma come?! L’unico commento è il mio, dopo due settimane? Tutte le sue innumerevoli “amichette” che fine hanno fatto? Si sono suicidate?

    P.S. Signori e signore, ecco a voi la collezione primavera: virtualità a puah.

    • No, è che sono dedite all’usa e getta, nelle relazioni: probabilmente, fanno lo stesso nella vita reale. E’ molto diverso. Il tempo, per chi ti interessa davvero, lo si trova sempre. Anche se è poco.

      • Ma che c’entra?! Io non so e manco mi interessa, cosa facciate al di là della vostra attività virtuale, come vi chiamiate per davvero, cosa facciate nella vita reale, è affar vostro. Mi baso esclusivamente sulla qualità dell’interazione virtuale. Instaurare un dialogo con persone, poi bannarle improvvisamente alla prima critica, chiudere il blog senza spiegazioni, lasciare inevase domande e ignorare saluti o commenti per mesi, quando rispondere o lasciare un cenno di risposta (anche collettiva, all’occorrenza) richiederebbe una manciata di secondi, è un comportamento di una cafoneria inammissibile. Poi capisco pure che faccia parte di quella serie di atteggiamenti che abitualmente usano quelli che se la tirano. Io li considero solo comportamenti cafoni. Così le è più chiaro?

  2. ahhhhhh, sì beh, alla prima critica mi pare un po’ tirata per i capelli…. ce ne ha messo del tempo.
    Tendi ad essere più spesso sgradevole che gradevole, poi lo sai Silvana che crescendo impari a selezionare. Finalmente Straf è cresciuta e ha selezionato.
    Per il resto, ognuno ha le sue verità, ma la tua, per noi, come la nostra per te, è del tutto irrilevante.

    • Se le sembro sgradevole è perché mi appioppa, impropriamente, il suo modo di fare. Poi capisco che sia compiaciuta del risultato e del fatto che la sua opinione sia condivisa, altrimenti sarebbe come prendersi a sberle da sola.

      P.S. Sarò stata sgradevole? E chi se ne frega!

    • “Finalmente Straf è cresciuta e ha selezionato.”

      Un’affermazione del genere la considererei un vero insulto, se fosse attribuita a me. Poi, faccia lei. Io mi limiterò a fare i più sentiti auguri al pargolo. Di riuscire a sopportarla fino alla maggiore età.

      • beaticomerane
        31/03/2016 a 11:01 #
        sono d’accordo con te Straf, bisogna stare attenti. però non compiango nessun genitore, tutto qui.
        ‘da grandi poteri derivano grandi responsabilità’ (cit.)

        RISPONDI

        elcisnero
        28/04/2016 a 09:29 #
        cara vecchia rane. soprattutto vecchia, a ben vedere.

        No. So leggere.

    • Scrivo nel posto in cui mi è consentito farlo senza dover scendere ai disprezzatissimi compromessi, prego. Non ho nessuna intenzione di iscrivermi da nessunissima parte, per poter commentare. Per principio. La riterrei una forma di prostituzione. Per mettere commenti nel posto giusto? Mah.

      • Lei si crede brillante, forse? E’ noiosa anche lei, come tutyte le “mamme” che parlano e straparlano dei loro figlioletti. Secondo a lei, a chi figli non ne ha, può interessare qualcosa? Glielo dico io. No. Ma capisco che una “mamma” non abbia altri argomenti.

  3. Ah, dimenticavo. Ieri, rileggendo i commenti nei vecchi post della signorina Straf, ho trovato i miei molto leggiadri e divertenti e tutt’altro che noiosi. Ma immagino che ad una donna pesante, grossolana ed ordinaria come lei non piacciano. Il che mi rassicura molto. L’unica nota divertente di questo blog, non a caso, è il disegnino della rana. Che non ha disegnato lei.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...